Etude de marche

  

Studiare il Vostro mercato

Prima di lanciare i Vostri prodotti o servizi su un nuovo mercato, è importante essere preparati.

Analizzare e capire il Vostro mercato per presentare un’offerta adatta ed identificare i migliori canali di distribuzione.

  • Analisi delle opportunità del mercato, della concorrenza, dei prezzi, dei diritti doganali, delle norme, degli eventuali ostacoli alla commercializzazione…
  • Analisi dei migliori canali di distribuzione

Testare la fattibilità del Vostro progetto presso un panel rappresentativo dei diversi protagonisti del Vostro settore (clienti, utilizzatori, distributori, prescrittori, ecc…).

  • Presentiamo la Vostra offerta ai protagonisti del mercato
  • Raccogliamo il loro interesse per la Vostra offerta
  • Ne approfittiamo per raccogliere più informazioni di mercato

Perché collaborare con noi?

  • Definiamo in maniera precisa con Voi quali sono le informazioni di cui avete realmente bisogno
  • Effettuiamo una prima ricerca documentaria
  • Conduciamo poi una ricerca sul campo, presso i protagonisti del Vostro settore
  • Convalidiamo le informazioni raccolte con diverse fonti
  • Vi manteniamo continuamente informati dei nostri progressi