Jean-François Férot ha maturato 20 anni di esperienza professionale nello sviluppo internazionale. Mette questa esperienza a disposizione delle ditte straniere che hanno progetti di sviluppo commerciale o d’insediamento in Francia, in Belgio o in Italia. Offre consulenza inoltre alle ditte francesi ed italiane che hanno progetti di sviluppo nei paesi nei quali Gate in ha dei partner. Di nazionalità francese, ha vissuto una decina d’anni all’estero (in Belgio ed in Italia). Laureato presso la rinomata Business School francese NEOMA (ex-Sup de Co Reims), è trilingue francese-italiano-inglese.
Le sue varie esperienze professionali sono complementari e gli danno una visione molto ampia dello sviluppo internazionale:
In Italia crea l’ufficio commerciale della LCO-Protomoule, ditta francese specializzata nella prototipazione rapida. Ricerca clienti presso gli uffici tecnici dell’industria italiana (industria automobilistica, degli elettrodomestici, della plasturgia…). Dopo questa esperienza, si trasferisce in Belgio, dove sviluppa le proprie competenze in marketing presso l’operatore di telefonia mobile Mobistar, come Product Manager.
Poi le sue diverse mansioni presso l’Erai arricchiscono molto le sue competenze:
Prima, come Project Manager presso la filiale italiana dell’Erai, ricerca partner commerciali e clienti per numerose ditte francesi che vogliono sviluppare il proprio fatturato in Italia. Quindi diventa Direttore di questo ufficio per 5 anni, dove gestice un team con una decina di collaboratori. Aiuta molte ditte francesi a svilupare le loro vendite sul mercato italiano o a insediarsi con una filiale commerciale.
Viene richiamato dalla sede francese dell’Erai per coordinare l’apertura di nuovi uffici in 15 paesi in America Latina, Africa, Medio Oriente, Est Europa e Sud Est Asiatico.
Crea presso la sede francese la divisione di appoggio alle ditte straniere che desiderano svilupparsi in Francia. Ed è nello stesso tempo Vice-Direttore commerciale.
A Jean-François piace viaggiare. Approfitta sia delle sue attività professionali che delle vacanze per scoprire nuovi paesi e culture. Appassionato di nuove tecnologie, ha coordinato lo sviluppo di un sistema informatico di CRM (Customer Relationship Management) in 27 uffici all’estero. E’ continuatamente al corrente delle novità informatiche e nella telefonia mobile.